RGM 500 è un innovativo sistema automatico per il recupero della graniglia metallica utilizzata nella segagione del granito; esso è stato progettato e realizzato dalla Framec srl.Il sistema, basato sul magnetismo indotto da un nastro magnetico, consente di recuperare fino al 90% della graniglia metallica utilizzata nella segagione del granito; al termine del processo la graniglia risulta priva di impurezze, lavata e selezionata in base alla sua granulometria. La graniglia può essere venduta come materiale ferroso mentre quella con granulometria superiore a 0,5 mm viene reintrodotta nel ciclo di segagione
Ribaltablocchi - Girablocchi Macchinario costruito per girare i blocchi in marmo o granito di 90°,
Funzinamento idraulico a due pistoni,completo di valvole di sicurezza, pulsantiera di comando e avvisatori visivi e acustici. Struttura interamente zincata a caldo.
Portata massima Ton.40.
Completo di certificazione CE e documentazione d’uso e manutenzione
Le rulliere hanno larghezze che vanno normalmente dai 70cm fino a 220cm e lunghezze standard di 200cm e 350cm Possono essere equipaggiate con rulli folli in acciaio o inox oppure motorizzate con catene e pignoni comandate da motoriduttori. Una serie speciale è realizzata con rulli slip-torque e asse da 20mm o 30mm. Le velocità di traslazione sono concordate in base alle richieste del cliente. Vengono corredate come optional con finecorsa meccanici, induttivi o fotocellule che segnalano il passaggio del materiale. Ove ve ne sia la necessità, è possibile avere anche un rullo basculante, collegato ad un encoder in grado di leggere la lunghezza della lastra.